Blog

straGULP! I Fumetti al Cortile del Maglio di Torino!

Al Cortile del Maglio, "Borgo Dora" Torino, nel più ampio contesto dei festeggiamenti per il"Carnevale del Balȏn", si accende la passione per il Fumetto. Appuntamento il 5 febbraio dalle 8 alle 20.

Ti presentiamo "straGULP!", evento dedicato agli appassionati del Fumetto per hobby o per dedizione.
L’appuntamento coinvolgerà alla partecipazione un nutrito gruppo di collezionisti e figure istituzionali del tessuto piemontese, annoverando tra i presenti la "Scuola Internazionale di Comics" Torino, l'"Anonima Fumetti" e alcune case editrici leader nel settore - tra queste citiamo la presenza, con rappresentanza diretta, di Kleiner Flug e Allagalla.
Ci sarà la partecipazione del MUFANT Lab – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino -, della mostra collaterale di tavole originali a cura di Massimiliano Gissi, e di Marco Ventura, docente di Storia del Fumetto presso l'Accademia delle Belle Arti di Novara. Saranno inoltre presenti alcune fumetterie del torinese quali la nuovissima "NEOTokyo", "Neverland", e "Distretto 9". Sarà un momento di confronto, di scoperta e di sensibilizzazione per un settore artistico e culturale che, oggi come nella storia, ha rappresentato e rappresenta un'occasione fantastica per alleggerire la disillusione del vivere ed alimentare e accendere passione e creatività.
E' coordinato dall’Associazione straMERCATINO e organizzato dall’Associazione Commercianti Balon.

Il 5 febbraio dalle 8 alle 20 saremo presenti all'evento con il nostro banco dedicato ad arte e artigianato, vi aspettiamo!!